eMail professionale: Comunicazione per i clienti ForNext con servizio MailPro

Perchè l'esigenza di un nuovo servizio email professionale per la tua azienda?

Comunicazione dedicata a tutti i clienti con il servizio eMail professionale MailPro. Nuovi clienti troveranno tutte le informazioni su WebeeMail sul sito webeemail.it

eMail professionale: Comunicazione per i clienti ForNext con servizio MailPro

Questa comunicazione è dedicata a tutti i clienti ForNext con il servizio eMail professionale MailPro.
I nuovi clienti potranno trovare tutte le informazioni sul servizio WebeeMail sul sito webeemail.it

Perchè l’esigenza di un nuovo servizio email professionale per la tua azienda?

Permettimi una breve parentesi.

Il servizio MailPro ha mostrato qualche criticità su alcuni clienti negli ultimi 2 anni.

E’ capitato che le mail inviate finissero nella cartella spam verso destinatari con account gratuiti come Google o Libero.

La causa era l’IP del server di invio delle email che veniva inserito in alcune liste di controllo per lo spam (blacklist; ce ne sono decine e ogni fornitore di posta elettronica usa una o più liste a scelta). Se sfortunatamente l’IP viene insierito in una lista utilizzata da Gmail (per esempio), Gmail identifica quella mail come SPAM.

La cancellazione del server da queste liste (delisting) richiede l’apertura di un ticket presso il fornitore e solitamente necessitava di qualche giorno per la risoluzione; le mail continuavano nel frattempo a finire in spam.

C’è anche un’altra complicazione… A seguito di questi eventi e di diverse mail identificate come spam, Google continua a segnalare il mittente come mail di spam anche quando il server è “pulito”. Sarà il destinatario a dover dire a Google che la mail non è da considerare spam. Questa attività ripetuta da diversi clienti permette di rimuovere anche “l’etichetta” spam da google.

eMail professionale: messaggio spam di Gmail

Per quanto il fornitore ci abbia rassicurato che ciclicamente cambino gli IP dei server, la situazione arrecava danno ai nostri clienti e una ricerca dell’alternativa ci è sembrata obbligata.

Anche le tue email sono finite in spam?

Non è detto.Non è detto che il server di invio del tuo servizio fosse tra quelli blacklistati. Se hai avuto clienti che te lo hanno segnalato, allora è probabile che sia successo anche a te.

Servizio Mail Professionale WebeeMail

La nuova soluzione eMail professionale: WebeeMail

Come forse saprai, OVH è francese e i server sono dislocati su tutto il globo. Principalmente nel nostro caso utilizza server europei.

Questa volta, nella nuova ricerca di un fornitore ci siamo orientati verso un partner ITALIANO con server in Italia e grazie al quale abbiamo costruito l’offerta di WebeeMail.

Al contrario di OVH che è una azienda multiservizi, questo nuovo fornitore è specializzato nei servizi di email, questo significa che la reputazione dei propri server è di primaria importanza nella gestione aziendale.

Grazie a questa soluzione possiamo avere un controllo maggiore degli account dei nostri clienti. Abbiamo chiamato questo servizio WebeeMail e sarà gestito direttamente da noi sull’infrastruttura del fornitore. Avremo pieno controllo culle configurazioni degli account e anche di verifica dei log di accesso e di invio/ricezione dei messaggi che in pratica significa: minor tempo di verifica e intervento in caso di segnalazioni.

Altro aspetto molto interessante è la flessibilità del servizio.
MailPro aveva un unico piano. Oggi con WebeeMail potrai scegliere il piano tariffario più adatto alle tue esigenze tra BASIC, PROFESSIONAL, ENTERPRISE con capienze da 8 a 100 Giga!

Alcune delle caratteristiche:

  • Caselle di posta a partire da 8Gb fino a 100Gb (!!!) di spazio
  • Accesso tramite Webmail o sui principali client di posta per PC, Apple e Smartphone
  • Possibilità di upgrade della capienza della casella.
  • Possibilità di gestire più identità per ogni indirizzo email (Alias)
  • Possibilità di avere la gestione diretta degli account di posta della tua azienda
  • Possibilità di condivisione della rubrica aziendale e del calendario con i tuoi collaboratori
  • Possibilità di pianificazione delle riunioni con i colleghi in pochi click
  • Integrazione con la piattaforma Zoom (richiede un account zoom)
  • Sistema di Antivirus e Antispam
  • Sistema di controllo delle email in uscita
  • Servizio di backup di tutte le mail (ogni notte) con storico disponibile per 14 giorni.
  • Possibilità di attivare un archivio mail dove conservare tutti i messaggi di posta senza limiti di spazio per 10 anni.
  • Firma DKIM, SPF, DMARK per aumentare l’attendibilità e la sicurezza dei tuoi messaggi in uscita
  • Attivazione dell’accesso tramite OTP (one time password)

Immagino che alcuni punti siano un arabo, ma ti assicuro che il servizio è di alto livello!

Cosa devi fare ora?

Scegliere!

Il servizio MailPro, è comunque un ottimo servizio anche se in qualche occasione ha mostrato un limite.

  1. Potrai scegliere di mantenere MailPro, all’attuale costo, senza nessuna variazione nel servizio e nel tuo modo di lavorare.
  2. potrai scegliere di sostituirlo (a scadenza dell’anno già pagato) con il nuovo servizio WebeeMail e utilizzare il nuovo servizio online oppure configurarlo sul tuo client di posta.

Nel caso scegliessi la seconda ipostesi, ti vorrei rassicurare che

NESSUN MESSAGGIO ANDREBBE PERSO

in quanto l’intera struttura delle caselle di posta verrà riportata sul nuovo account.

Tutto molto bello! Ma quanto costa?

Se deciderai di migrare verso il servizio WebeeMail, dato che sei un nostro affezionato cliente (e spero anche soddisfatto) la procedura di configurazione del nuovo account e di migrazione di tutti i dati, per te sarà TOTALMENTE GRATUITA!

Il costo per l’account mail BASIC da 8Gb, che è quello che consiglio a tutti i clienti che utilizzano poche caselle con le funzioni base per posta e rubrica, è di 40€/anno
Per quanto riguarda il dominio del sito, non cambierà nulla.

Quindi:

1 casella + 1 dominio = 40€ + 20€ = 60€/anno.
2 caselle + 1 dominio = 40€ x2 + 20€ = 100€/anno

e così via.
Per grandi quantitativi di indirizzi, sono disponibili scontistiche dedicate. Contattaci per maggiori informazioni, valutare la tua situazione e preparare una offerta dedicata.

Per scoprire tutte le caratteristiche dei piani del nuovo WebeeMail ti invito a restare in contatto e a monitorare il sito webeemail.it che entro fine mese verrà messo online con l’offerta dedicata ai nostri clienti e le caratteristiche tecniche dei piani e delle opzioni disponibili.

ORA TOCCA A TE!

Resterai su MailPro oppure passerai al nuovo WebeeMail?

Clicca su uno dei due pulsanti e inviaci una mail per farci conoscere la tua scelta. Se deciderai di passaer a WebeeMail, ci occuperemo noi di tutto e ti contatteremo quando sarà il momento.

Non sei ancora sicuro e preferisci approfondire ulteriormente i dettagli prima di scegliere. Ottimo, clicca qui e saremo lieti di contattarti per fornirti tutte le informazioni del caso!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Print